lunedì 2 maggio 2011

Prugna Plum Purple Viola... o si ama o si odia!


Colore che declinato nelle numerose nuances può essere elegantissimo oppure una vera tragedia! Eppure si è guadagnato uno spazio importante nell'arredamento, non solo di stile moderno.
Personalmente lo amo moltissimo e l'ho inserito nella mia "palette". Nel mio progetto iniziale di ristrutturazione pensavo di utilizzarlo per le pareti di cucina (in una tonalità piuttosto intensa) e della camera da letto "padronale" (in una declinazione glicine oppure vicina al rosa antico), poi invece ho optato per pareti in una tonalità che io chiamo "talpa chiaro", bagni, disimpegni e soffitti bianchi (anche quelli con le travi di legno).  
Ma il color "prugna" non mancherà negli accessori tessili (cuscini, boutis, salviette) e soprattutto in alcuni mobili di piccole dimensioni, forse addirittura comparirà nel rinnovo di un armadio (ora bianco) che sistemerò nella stanza da bagno.
Vorrei avere l'audacia di impiegarlo per le porte interne, in una tonalità soft, ma abbiamo già acquistato una tonnellata di vernice bianca proprio allo scopo!





1 commento: